Elenco dei servizi (Ultimo aggiornamento 26 Gennaio 2022)

Di seguito è riportato l'elenco dei servizi online di Agenas, è possibile filtrare l'elenco inserendo almeno 3 caratteri e cliccando sul tasto "Filtra".

Rilevazione dei provvedimenti di accreditamento e accordi contrattuali

Questionario per il Monitoraggio delle ROR

Portale Statistico di AGENAS

Rilevazione dei provvedimenti di accreditamento e accordi contrattuali

Questionario per il monitoraggio e l'implementazione delle Breast Unit

Questionario Monitoraggio delle Reti Tempo-Dipendenti 2024

Rilevazione dei provvedimenti di accreditamento e accordi contrattuali - Rilevazione Sicurezza

Sperimentazioni avviate - Bibliografica

Indagine sui percorsi di accreditamento delle strutture pubbliche e private

L’Albo degli esperti, dei collaboratori e dei ricercatori di AGENAS (di seguito “Albo”) si articola in otto Aree ed è possibile candidarsi fino ad un massimo di 3:

  • Area 1: “Economico/Giuridica”
  • Area 2 : “Tecnico – Informatica”
  • Area 3: “Comunicazione”
  • Area 4: “Clinico/Organizzativa/Epidemiologica/Sociale”
  • Area 5: “Ricerca e dei Rapporti Internazionali”
  • Area 6: “Trasparenza ed Integrità dei Servizi Sanitari”
  • Area 7: “Formazione manageriale”

Monitoraggio sullo stato di attuazione dell’esercizio dell’attività libero-professionale intramuraria
La sezione “Osservatorio nazionale sullo stato di attuazione del programma degli ospedali e sul funzionamento dei meccanismi di controllo a livello regionale e aziendale” del Comitato tecnico sanitario (già Osservatorio nazionale per l’attività libero-professionale) composto da rappresentanti del Ministero della Salute, del MEF, dell’Agenas e delle Regioni/P.A. promuove annualmente una rilevazione sistematica dello stato di attuazione delle disposizioni normative che disciplinano la materia, al fine di redigere la relazione annuale al Parlamento sull’ALPI. Si richiede quindi alle Regioni/P.A. di trasmettere una relazione illustrativa dello stato dell’arte e di compilare una scheda di sintesi.

L’Agenas, in collaborazione con il Ministero della Salute, ha sviluppato un sistema dinamico di monitoraggio dell’applicazione di tali raccomandazioni che si propone di fornire supporto alle Regioni e Province Autonome nell’osservazione costante dello stato di implementazione di ciascuna di esse da parte delle aziende/strutture sanitarie del rispettivo territorio di riferimento.

Rilevazione sullo stato di attuazione dei distretti in sicilia

Tavolo tecnico congiunto ANAC - Ministero della Salute – AGENAS - Garante per la protezione dei dati personali, per la predisposizione di linee guida finalizzate all’adozione di regolamenti interni da parte degli enti del SSN in materia di accesso civico e accesso generalizzato di cui all’art. 5, commi 1 e 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.

La presente consultazione è finalizzata a promuovere una maggiore partecipazione dei soggetti interessati e dei cittadini alle decisioni pubbliche. Le osservazioni e/o proposte sul documento “Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario” dovranno pervenire alla Commissione nazionale per la formazione continua esclusivamente mediante l’utilizzo del sito pubblico sotto riportato entro le ore 23.59 del 25 luglio 2018

Progetto per il Monitoraggio della spesa per la manutenzione degli immobili del Servizio Sanitario Nazionale

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.